Specialisti in porte, parquet, arredo per esterni e realizzazioni di pergole in legno o alluminio
Ci trovi in Viale Michelangelo n° 2385 - Telefono: 091 223606

Vasi e Fioriere Palermo

Lasciati ispirare dall’ampio assortimento per esterni NORAHS, troverai vasi e fioriere adatti a ogni spazio e stile.

Vasi e Fioriere a Palermo

VASI E FIORIERE, I MODELLI GIUSTI PER GODERSI L’ESTATE CIRCONDATI DAL VERDE! Dato per assodato che ormai quella per fiori e piante è una vera e propria mania, siamo andati alla ricerca di soluzioni di design per arredare il giardino o il terrazzo. Lasciatevi ispirare dalle nostre soluzioni

Design e Qualità

Se il Bosco Verticale ha dettato un nuovo standard in fatto di vegetazione domestica, vasi e fioriere sono ancora insostituibili per la maggior parte di chi vuole godere di un angolo di verde sul balcone di casa.

La giusta selezione delle piante per le fioriere esterne (magari rampicanti, che in poco tempo garantiscono un effetto spettacolare, oppure senza tempo come i gerani parigini) è il primo passo fondamentale per stabilire il carattere che avrà il terrazzo, altrettanto importante è la selezione dei vasi da esterno.

Vasi e Fioriere

Al giorno d’oggi possiamo trovare un’ampia gamma di fioriere di varie forme, dimensioni e per utilizzi diversi. Per qualunque tipo di pianta – piccola, grande, da interno o rampicante – possiamo sempre trovare il contenitore più adatto per accoglierla comodamente !

Quando utilizzo il termine « fioriera » intendo in linea generale un contenitore di forma allungata dove si possono piantare fiori, in particolare sul balcone.

Ma esistono contenitori di molte altre forme e dimensioni e dalle finalità diverse : abbellire una terrazza, mettere in risalto un giardino, coltivare verdure e piante aromatiche o arredare gli interni di un’abitazione.

Ad ogni pianta...

…La sua fioriera!

Possiamo suddividere questi contenitori in tre categorie : vasi, cassette e balconiere. Ad ogni categoria di contenitore corrispondono delle piante specifiche, e parliamo allora di piante da vaso, da cassetta, da balconiera o sospese.
I vasi di solito sono destinati per delle piante da coltivare singolarmente. Li puoi scegliere in una vasta gamma di forme dimensioni e materiali dalle diverse caratteristiche.

Vasi, tanti stili

Vaso in terracotta

La sua porosità permette alle radici di essere maggiormente a contatto con l’aria. Lo svantaggio è il suo peso. Da utilizzare su terrazze e balconi con un sottovaso.

Vaso di plastica

Pratico grazie al suo peso contenuto, ne puoi trovare di tutti i colori. Lo svantaggio è la mancanza di ossigenazione delle radici che costringe ad effettuare rinvasi più frequenti. Da utilizzare sulla terrazza o balcone con un sottovaso.

Vaso in ceramica

Il vantaggio principale è il lato estetico. I colori sono accesi e le forme più originali. Gli svantaggi sono il peso e la fragilità. Può essere utilizzato sul balcone, sulla terrazza ma anche in interno con un sottovaso, che non serve invece per i modelli muniti di serbatoio d’acqua.

Vaso in resina

Come il vaso in plastica è leggero ma anch’esso manca di porosità.

Coprivaso in resina

Il coprivaso è un vaso munito di un serbatoio che permette di immagazzinare acqua riducendo la frequenza dell’annaffiatura, da utilizzare per interni o esterni.

Vaso di zinco

Più resistente agli urti, è però poco isolante, e va utilizzato all’esterno per piante resistenti al freddo.

Fioriere : le cassette

Le cassette sono riservate per l’esterno. Possono essere adibite sia a contenere piante singole come un arbusto, sia a composizioni vegetali, ossia un gruppo di piante abbinate in base ai loro colori e alla loro fioritura, e anche a piante aromatiche o verdure.

Cassette per fiori

Sono destinate a delle composizioni vegetali, o a dei singoli arbusti di taglia media. Per questo di solito ha delle dimensioni maggiori, in genere da 40 cm a 1 metro di altezza, e possono essere rettangolari o quadrate e realizzate in legno, resina o cemento. Sono chiuse ma con dei buchi per l’uscita dell’acqua.

Balconiere

Come le cassette per fiori, di solito sono fabbricate in legno, e sono abbastanza grandi da poter contenere diversi tipi di verdure. La loro caratteristica principale è che possono essere aperte, ossia posate direttamente sul suolo, con le pareti che trattengono la terra.

Cassette con pergola o traliccio

Se vuoi coltivare una pianta rampicante come la clematide, le cassette con pergola o traliccio sono la soluzione ideale. Si possono piantare fino a tre piante in una cassetta rettangolare, ma anche si più se si tratta di cassette collegate ; le piante si arrampicheranno sui tralicci e sulle pergole, con un effetto molto suggestivo !

Cassette rialzate

Per fiori o verdure, sono prima di tutto pratiche, dato che non bisogna chinarsi ! Questo tipo di cassette sono utilizzate di solito per coltivare verdure e piante aromatiche sul balcone.

Per la maggior parte sono realizzate in legno, che permette loro di integrarsi con armonia in ogni ambiente. Lo svantaggio è la loro durata limitata, dato che il legno tede a marcire col tempo. Tuttavia si possono scegliere dei modelli in legno trattato, più resistenti e longevi.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

Il nostro staff qualificato vi aiuterà a scegliere i vostri Vasi e Fioriere a Palermo

Tante Promozioni, possibilità di Finanziamenti, Consulenza gratuita, I migliori Brand. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di NORAHS il vostro punto di riferimento per l’arredo giardino.

NORAHS S.R.L. Viale Michelangelo, 2385, 90135 Palermo P.Iva 06418120827 - Tel: 091223606 o 0916731649