Specialisti in porte, parquet, arredo per esterni e realizzazioni di pergole in legno o alluminio
Ci trovi in Viale Michelangelo n° 2385 - Telefono: 091 223606

Tetti in Legno

Solo prodotti selezionati da aziende del settore, certificate e affidabili.
NORAHS si occupa della vendita all’ingrosso e al dettaglio di tetti in legno e tegole, legname per carpenteria e falegnameria, pannelli, parquet prefinito e massello in tutte le essenze, pavimento laminato, pavimentazione per esterni, isolanti termici ed acustici, impermeabilizzanti, tegole canadesi, ferramenta, vernici ed impregnanti.

TETTI IN LEGNO A PALERMO DELLA MIGLIORE QUALITA’

Tetti in legno di Eccellente Qualità. Vieni a Trovarci per una Consulenza! Ampia gamma. Convenienza. Materiali scelti. Progettazione.

Tetti in Legno

tetto a falde

Tetto a Falde

Tra le coperture in legno, il tetto a falde è la tipologia più diffusa e la più proposta dagli architetti. Le falde (dette anche pioventi) sono facce piane inclinate che, unendosi tra loro, danno vita alla copertura del tetto.

A caratterizzare questa particolare tipologia di tetti in legno, sono fondamentalmente quattro elementi: la linea di colmo, che è la linea orizzontale di massima quota e che si origina dall’intersezione tra due falde inclinate del tetto; la linea di gronda, ovvero sia la linea orizzontale di minima quota che si ottiene dall’intersezione tra le falde inclinate e il piano d’imposta del tetto; la linea di displuvio (intersezione inclinata di due falde ad angolo convesso) e la linea di compluvio (intersezione inclinata di due falde ad angolo concavo).

La struttura portante di un tetto a falde? Può essere realizzata in diversi modi: con capriata e profilati in acciaio, con orditura in legno strutturale, con capriata e pannelli di calcestruzzo armato precompresso, oppure con solai in calcestruzzo armato.

TETTO VENTILATO

Il tetto ventilato è una soluzione pratica da adottare prima della posa dei coppi sul tetto. Grazie al tetto ventilato è possibile combattere la formazione di umidità nel sottotetto e migliorare il clima della propria casa.

LA CAPRIATA

Capriata: le tipologie più comuni

Data l’umile quanto importante (ma soprattutto) lunga storia della capriata, è facile immaginare che se ne siano viste nel corso dei secoli svariate interpretazioni. Documentarle tutte non è di grande aiuto, oltre che eccessivo, quindi vediamone le tipologie più comuni:

  • La capriata semplice, formata unicamente dei due puntoni e della catena più l’eventuale (ma comune) monaco, è il modello di capriata più semplice – qualcuno direbbe primitivo – in assoluto e adatto a luci di dimensioni non superiori ai 7-8m così come a cascine, case coloniche, stalle, fienili, ecc.
  • La capriata classica o alla palladiana, formata dal complesso di puntoni, catena, monaco e saettoni, è il modello più comune ai giorni nostri ed è diffuso principalmente negli edifici religiosi e nelle ville; si prestano perlopiù a luci tra i 7-12m di estensione.
  • La capriata a doppia catena o capriata composta, caratterizzata dalla presenza di due catene sovrapposte (con la minore che prende il nome di ‘controcatena’), tre monaci e zero saettoni; è impiegata esclusivamente per luci di ampie dimensioni, generalmente 12-15m, e come tale si riscontra perlopiù in edifici pubblici e chiese.

Fissaggio a scomparsa

Giunto a scomparsa

Scelta delle tegole

come scegliere le tegole

Tra tutti i possibili materiali per la copertura di un tetto a falde, una menzione particolare la meritano le tegole: sono infatti proprio loro a ridurre molti dei rischi che la scelta di un altro materiale, ad esempio la lamiera, comportano. Con le tegole si evitano i rischi di condensa sotto manto, si ottiene un migliore isolamento acustico, si contrasta l’inquinamento che – nelle grandi città – nasce dalla combinazione tra l’acqua piovana presente sulla lamiera e l’anidride solforosa.

Grazie al’impiego di sistemi prefabbricati, la realizzazione e la posa di un tetto a falde sono oggi molto più semplici: le tempistiche e i costi sono molto ridotti, rispetto a quelli richiesti da una copertura piana. Senza contare il minore impatto ambientale, dovuto all’impiego del legno come materiale strutturale.

Tipologie di tegole

Tegole Portoghesi

tegole portoghesi palermo

Tegole Canadesi

tegola canadese palermo

Tegole Canadesi MASTER

tegola Wierer

Coppo Siciliano

tegole Marigliesi

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

Il nostro staff qualificato vi aiuterà a PROGETTARE il vostro tetto in legno e la scelta delle tegole

Tante Promozioni, possibilità di Finanziamenti, Consulenza gratuita, I migliori Brand. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di NORAHS il vostro punto di riferimento le strutture in legno.

NORAHS S.R.L. Viale Michelangelo, 2385, 90135 Palermo P.Iva 06418120827 - Tel: 091223606 o 0916731649